Diamo il benvenuto ai cosmeceutici

I ricercatori del campo cosmetico stanno concentrando oggi sempre di più i loro sforzi per creare soluzioni particolarmente attive chiamate “cosmeceutici”, con l’intento di aiutare a prevenire o correggere sia a breve che a lungo termine le imperfezioni cutanee con sempre maggiore efficacia. Questo settore della ricerca rappresenta l’evoluzione del tradizionale prodotto cosmetico grazie formule tecnologicamente all’avanguardia che servono da veicolo ottimale per gli ingredienti attivi.

L’avvento dei cosmeceutici coincide con la nascita di un programma cosmetico multifunzionale che mira a ritardare l’invecchiamento cellulare e dei tessuti utilizzando un pool di antiossidanti ed altri componenti innovativi. Le formule dei cosmetici tradizionali vengono ora migliorate grazie alla scoperta di textures tecnologicamente avanzate capaci di rilasciare alte concentrazioni di principi attivi. Al giorno d’oggi, l’uso quotidiano di sieri cosmeceutici e creme è diventato un trattamento indispensabile per contrastare l’invecchiamento.

Pensiamo alla pelle come a qualcosa che sta all'esterno, ma in realtà è un riflesso di quello che avviene all'interno, sia a livello fisico che emotivo.