Uno sguardo ravvicinato
É impossibile fare ricerche nell’ambito della bellezza senza investigare quello che accade all’interno del nostro corpo. Al giorno d’oggi, la nostra bellezza è costantemente compromessa dal mondo nel quale viviamo. Sempre più frenetica e complessa, la nostra vita moderna agisce come un componente tossico capace di degenerare, infiammare, ossidare e invecchiare il nostro corpo molto più velocemente di quanto dovrebbe.
Facciamo un passo avanti con un approccio integrato alla salute.
Quello di cui abbiamo bisogno è un radicale cambiamento di prospettiva. Dobbiamo comprendere come fenomeni apparentemente poco definiti come lo stress siano all’origine di molte malattie serie e influenzano i processi di invecchiamento. Dobbiamo concentrarci non solo sul modo in cui eliminare i sintomi, ma anche su come agire sulle cause delle malattie, perché solo questo ci permetterà di raggiungere quel grado più alto di longevità al quale aspiriamo.
Il primo passo da fare è quello di lavorare sullo stress: con piccoli passi quotidiani rivolti a migliorare la nostra dieta, il ritmo del sonno, e l’esercizio fisico. Attraverso un approccio globale possiamo prenderci davvero cura e difendere meglio il nostro corpo e la nostra mente.